Tommaso Menoncello

Benetton Treviso

Prodotto delle giovanili biancoverdi, nella Stagione 2020/2021 viene selezionale per il gruppo di Atleti partecipanti all’ Accademia Federale Under 20.
In Nazionale Under 18, Menoncello è stato protagonista dell’ultimo Six Nation Festival;
Alex Shaw giornalista di Rugbypass ed esperto di rugby giovanile, lo ha scelto come uno dei miglior 6 Giovani del Torneo.
Nel Novembre del 2020, viene convocato in Prima Squadra con la Benetton Rugby per la partita contro i Dragons dove a soli diciotto anni debutta in Guinnes PRO14.
Subentrato ad Esposito al 56′, è stato protagonista dell’ultima meta dell’incontro con una stupenda volata sulla fascia destra del campo che lo ha portato a segnare la sua prima meta in biancoverde.
Con la Prima Squadra biancoverde ha collezionato ad oggi 2 presenze e 1 meta.
Nel Gennaio del 2021 viene selezionato come invitato, dal Capo Allenatore della Nazionale Maggiore Franco Smith al Primo raduno di preparazione al Sei Nazioni 2021.
Tommaso ad oggi è uno dei punti fermi della nuova Nazionale Under 20 di Massimo Brunello.
Nella Stagione 2021/22 entra a far parte definitivamente della Rosa della Benetton Rugby.
Nella stagione successiva debutta in Azzurro contro la Francia, segnando una meta.
Da allora ha collezionato oltre 12 caps e 5 mete con la Nazionale Italiana. Ad oggi si sta affermando sempre più come uno dei giocatori giovani più talentuosi e interessanti del panorama rugbystico europeo

  • 20 Agosto 2002
  • Tre Quarti Centro
  • Benetton Treviso
  • URC, Nazionale Under 20, Nazionale Maggiore