Ian McKinley

ISC Ambassador

Rugbista Irlandese, Ex Giocatore della Nazionale Italiana di RUGBY – ISC Ambassador
Super promessa di questo sport, giocando perde la vista da un occhio. La sua Carriera è finita.
Non potendo più giocare, si trasferisce in Italia per un esperienza di vita, accettando l’invito come Allenatore per lil settore giovanile della Leonorso Rugby, Società di Rugby Friulana ( Udine).
Grazie all’aiuto del Fratello, riesce a coinvolgere l’Università di Dublino ed un azienda italiana di occhialeria nello sviluppo di un particolare prototipo di occhiali che gli permette di tornare a giocare.
Tramite l’utilizzo di questi occhiali può quindi riprendere la carriera di giocatore: in pochi anni passa dalla Serie A italiana, alla Top 10 (ossia il massimo Campionato Italiano) per approdare infine alla Benetton Rugby Club in PRO 14. Nel 2017 raggiunge il punto più alto della sua carriera debuttando con la Nazionale Maggiore Italiana.
Dal 17 al 2019 Ian è stato un punto fermo della Nazionale Italiana raggiungendo 9 caps e concludendo due Sei Nazioni oltre che la preparazione alla Coppa del Mondo 2019.
La sua storia è di dominio pubblico: Second Chance Never Forget il suo motto.
Fondazione Laureus Italia Onlus, Carrera, Safilo e Mcfit sono solo alcune delle Società che hanno scelto Ian quale Ambassador e Testimonial.
Nel 2020 lascia il Rugby per dedicarsi alla Famiglia e al suo Futuro oltre manica.
Contestualmente entra a far parte degli Ambassador di Italian Sport Consulting, in Italia e nel resto del Mondo.