Manuel Zuliani

Benetton Rugby

Nato a Castelfranco Veneto, Manuel Zuliani nasce rugbysticamente al Rugby Paese per poi passare ad indossare in Under 18 la maglia del Benetton Rugby.
Selezionato successivamente per l’Accademia Nazionale di Remedello, il Flanker Trevigiano nel secondo anno del biennio Federale debutta in Challenge Cup con il Rugby Calvisano in qualità di Permit Player.
Nel 2019/2020 rientra alla sua Società di Appartenenza dove sigla il suo primo contratto da Seniores come Permit in Pro 14.
Questa prima Stagione per lui rappresenta un anno ricco di soddisfazioni: oltre al debutto con la Benetton Treviso, vi è il debutto anche nel Campionato di Top 10 con il Mogliano Rugby oltre ad un’ottimo Sei Nazioni giocato da protagonista con la maglia Azzurra dell’Italia Under 20.
Il 2020/2021 è invece è per Manuel l’anno della conferma dove grazie ad una serie constante di ottime prestazioni, si ritaglia uno spazio importante nella Franchigia Trevigiana.
Dopo una Stagione da Permit Player, nella Stagione 2021/22 entra a far parte definitivamente della Rosa della Benetton Rugby.
Le sue solide prestazioni in maglia trevigiana gli vantano una convocazione in Nazionale maggiore, dove esordisce durante il 6 Nazioni 2022.
Ad oggi ha all’attivo 15 caps ed 1 meta con l’Italia ed ha partecipato alla Coppa del Mondo in Francia nel 2023.

  • 26 Aprile 2001
  • Terza Linea
  • Benetton Rugby
  • Nazionale Maggiore, Top 10, URC, Sei Nazioni Under 20